Le potenzialità dei giovanissimi pianisti sono oggi giorno incredibili. A 14 o 16 anni essi dimostrano spesso una sorprendente professionalità.
Tuttavia il loro processo di maturazione personale ed artistica ha bisogno di molteplici esperienze e del contatto con diverse realtà culturali.

Nell'ambito della ACCADEMIA PIANISTICA DI APPIANO viene tenuta nella settimana prima di Pasqua una JUNIOR ACADEMY riservata a giovani pianisti sotto i 18 anni.
Non sono previsti limiti minimi di età.
Otto eccezionali talenti provenienti da tutto il mondo vengono invitati ad Appiano (presso Bolzano), dove frequenteranno gratuitamente dal 6 all'8 aprile un corso di perfezionamento tenuto dal Maestro Andrea Bonatta e parteciperanno a due concerti pubblici il 7 e 8 aprile 2017 presso la Lanserhaus (Raiffeisen Forum) di Appiano. Gli otto partecipanti riceveranno un rimborso spese di viaggio di € 300.
Il pubblico che ha frequentato entrambi i concerti sceglierà 3 candidati che riceveranno un Junior Prize di € 1.000 ciascuno, offerti dal Comune di Appiano.

La Junior Academy dell' Accademia Pianistica di Appiano è un'iniziativa del Kultur Kontakt Eppan, sostenuta dal Comune di Appiano e da diversi sponsor.
E' realizzata in collaborazione con il Concorso Internazionale per Giovani Pianisti di ETTLINGEN.

2017 Participants

 

 

The winners of the Junior Academy Eppan 2017:
Ivana Damianov, Eva Gevorgian, Ilya Ovcharenko
Angerburg-Prize: Sakurako Kita